Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.21 del 25 - 29 maggio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

28/05/2020 | 10:48
Facebook Twitter LinkedIn

Fondo Italiano d’Investimento ha annunciato il lancio di un nuovo fondo di private equity: “Fondo Italiano di Minoranze per la Crescita”, dedicato ad investimenti di minoranza nelle eccellenze della Penisola.

Natacha Valla è entrata nell'Advisory board di Tikehau Investment Management

DWS ha annunciato di aver rinnovato i sistemi di investimento ESG con l’applicazione del metodo "Smart Integration". Il nuovo approccio basato su dati previsionali per individuare - e ingaggiare - gli emittenti con elevati rischi di cambiamento climatico e quelli che violano gli standard internazionali di sostenibilità. Gli emittenti che non agiranno con responsabilità rischieranno di essere esclusi dall'universo d'investimento di DWS.

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato la nomina di Terry Ewing come nuovo Head of equities.

Fineco Asset Management ha annunciato il lancio di Global Defence Fund 2023, una soluzione di investimento che protegge il capitale investito, con una cedola annua attesa dell’1%.

Enasarco ha annunciato che concederà ai propri iscritti la possibilità di richiedere, in anticipo, una quota del FIRR (il trattamento di fine rapporto di agenti di commercio e consulenti finanziari) fino al 30%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore