Bollettino Morningstar N.28 del 13 -107luglio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

17/07/2020 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn

Axa ha annunciato la nomina di Marco Morelli a Ceo di Axa Investment managers. AXA Investment Managers, intanto, ha anche annunciato l'espansione della propria politica di voto in tema di diversità di genere. A partire dal 2021, AXA IM si concentrerà sulle società quotate nelle economie sviluppate in cui la diversità di genere non arrivi almeno a un terzo del Consiglio di Amministrazione. A iniziare da quest’anno, si rivolgerà inoltre alle società quotate nelle economie dei mercati emergenti e in Giappone, dove il Consiglio di amministrazione non prevede la presenza di almeno un consigliere donna (o il 10% del consiglio per board più grandi).

Aviva Investors ha annunciato la registrazione in Italia del Global Investment Grade Credit Fund. Il fondo investe su scala globale principalmente in obbligazioni corporate investment grade. In particolare, in obbligazioni di emittenti societari, statali e para-statali. 

Asteria Investment Managers ha annunciato di aver sviluppato uno strumento proprietario di ricerca sull’impatto, che si basa su una piattaforma tecnologica di big data. Al fine di garantire il suo sviluppo e di servire i propri clienti, la società ha creato un team commerciale e nominato Arnaud d’Anterroches per dirigerlo dal primo luglio 2020. Asteria lancerà tra poco i propri fondi, oltre a mandati e soluzioni d’investimento personalizzati.

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato la nomina di David Whitehead come Equity portfolio manager all’interno del team Multi-Manager.

Banca Profilo ha annunciato il lancio di tre nuove linee di gestione patrimoniale sviluppate insieme a MDOTM, la società Fintech che sviluppa strategie di investimento per investitori istituzionali utilizzando l’intelligenza artificiale.

Mirabaud Asset Management ha annunciato l’arrivo nel tem di marketing internazionale di Pauline Bush in qualità Head of marketing.

Jupiter ha annunciato il lancio del fondo Jupiter Global Sovereign Opportunities. Il fondo intende conseguire la crescita del reddito e del capitale nel medio-lungo termine investendo in un portafoglio di obbligazioni sovrane non vincolato, flessibile e diversificato, sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti. 

DPAM ha annunciato l’ingresso, in qualità di Marketing and sales coordinator – Italy, di Giulia Gandolfini.

Generali Investments Partners S.p.A ha annunciato la nomina di Tim Rainsford come nuovo Global head of sales.

Neuberger Berman ha annunciato il lancio di Japan Equity Engagement un fondo zionario UCITS che risponde ai criteri ESG, focalizzato sulle società giapponesi a piccola e media capitalizzazione che stanno diventando più consapevoli rispetto al loro business.

RAM Active Investments SA ha annunciato il lancio del  RAM Stable Climate Global Equities Fund, nato con l’obiettivo di fronteggiare l’emergenza climatica offrendo agli investitori una strategia attiva basata su solidi principi ESG.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures