I Morningstar Fund Awards 2020

Per la prima volta, la premiazione sarà in forma digitale, nel rispetto delle misure sanitarie di contrasto al Coronavirus. I vincitori si conosceranno il 12 marzo.

Sara Silano 09/03/2020 | 09:12
Facebook Twitter LinkedIn

E’ un’edizione particolare quella dei Morningstar Fund Awards che sarà celebrata il 12 marzo a Milano. I vincitori saranno proclamati online anziché sul palco per ottemperare alle misure sanitarie di contrasto al Covid-19.

Il conto alla rovescia inizia oggi, lunedì 9 marzo, su Morningstar.it, con la presentazione dei premi e della metodologia. Fino a giovedì, pubblicheremo i fondi finalisti e le case di gestione che sono in concorso. Il 12 saranno svelati i vincitori, quindi seguiranno i loro commenti.

Da 14 anni, i Morningstar Fund Awards premiano i fondi e gli asset manager che hanno creato valore per i sottoscrittori non solo nell’anno appena trascorso, ma con continuità nel quinquennio, sulla base di una metodologia rigorosa e condivisa in tutta Europa.

Per la sezione dei Fund Award concorrono cinque categorie: Azionari Italia, Europa e Internazionali, Obbligazionari euro e Bilanciati euro. Per quella Fund House, sono previsti tre segmenti: equity, reddito fisso e “combinato o overall” (quest’ultimo considera congiuntamente la gamma azionaria, fixed income e multi-asset). Eccellenza nella gestione, controllo del rischio e trasparenza verso il mercato sono da sempre i fattori presi in considerazione nella selezione dei migliori fondi.

Presentiamo di seguito gli appuntamenti della premiazione digitale:

Lunedì 9 marzo
La metodologia dei Morningstar Awards

Martedì 10 marzo
I fondi finalisti dei Morningstar Awards 2020
Un anno di ricerca Morningstar

Mercoledì 11 marzo
Le case di gestione finaliste

Giovedì 12 marzo
LIVE: Proclamazione dei vincitori dei Morningstar Fund Awards
I vincitori dei Morningstar Fund Awards 2020

Venerdì 13 marzo
VIDEO: I vincitori dei Morningstar Awards 2020
La parola ai vincitori dei Morningstar Fund Awards

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rivedi la cerimonia dei Morningstar Fund Awards 2020

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures