Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

VIDEO ANALISI: M&G Optimal Income Fund

Il fondo guidato da Richard Woolnough ha sfruttato efficacemente la flessibilità del mandato e può contare su un team ampio ed esperto. Gli analisti di Morningstar gli assegnano un rating elevato.

Francesco Paganelli 24/03/2017 | 09:25

 

Morningstar organizza una settimana speciale dedicata alla gestione del rischio finanziario. I fondi multi-asset sono stati una delle soluzioni favorite dagli investitori europei per navigare l’attuale contesto di bassi tassi di interesse e valutazioni azionarie elevate, soprattutto per chi ricerca soluzioni “income” in grado di distribuire un flusso cedolare. Tra i fondi bilanciati prudenti globali con coperta valutaria in euro, l’M&G Optimal Income rimane un’opzione molto interessante grazie a giudizi positivi sul team di investimento, il processo, le performance e la società di gestione.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Ashis Dash, CFA, Associate Director Fixed Income Strategies, Manager Research  team di Morningstar, 7 agosto 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar