Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Tutto sui Morningstar Awards Italy 2016

Chi sono i protagonisti della decima edizione e quali le motivazioni dei riconoscimenti assegnati lo scorso 6 aprile a Milano.

Sara Silano 13/04/2016 | 10:19

Mercoledì 6 aprile, Morningstar ha premiato i migliori fondi e le società di gestione che si sono distinti nel 2015 e hanno dimostrato di produrre risultati continuativi nel tempo. Cinque i riconoscimenti assegnati ai gestori, cui si sono aggiunti i tre per le case di investimento.

La cerimonia, giunta alla decima edizione, è avvenuta a Milano (presso la sede del Sole 24 Ore), nel giorno di apertura del Salone del risparmio. In questo Speciale, Morningstar presenta i vincitori, le analisi e valutazioni degli analisti, la metodologia di premiazione e le interviste ai gestori saliti sul podio il 6 aprile.

Pubblichiamo di seguito l’elenco degli articoli, con i link a quelli online. Sarà aggiornato nel corso dei prossimi giorni.

I vincitori dei Morningstar Awards Italy 2016

Morningstar Fund Awards, cosa cambia nel 2016

Azionari da Award

Obbligazionari e bilanciati sul podio

Morningstar Awards 2016: sgr al top

VIDEO: Strategic Beta, per ora è l’offerta che spinge

VIDEO: In Italia c'è ancora valore

VIDEO: Draghi da 10 e lode

VIDEO: Sì al dividendo, se sostenibile

VIDEO: Il valore passa dalla selezione

VIDEO: A ognuno il suo multi asset

 

Leggi chi erano stati i vincitori nel 2015.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar