Tutto sui Morningstar Awards Italy 2016

Chi sono i protagonisti della decima edizione e quali le motivazioni dei riconoscimenti assegnati lo scorso 6 aprile a Milano.

Sara Silano 13/04/2016 | 10:19
Facebook Twitter LinkedIn

Mercoledì 6 aprile, Morningstar ha premiato i migliori fondi e le società di gestione che si sono distinti nel 2015 e hanno dimostrato di produrre risultati continuativi nel tempo. Cinque i riconoscimenti assegnati ai gestori, cui si sono aggiunti i tre per le case di investimento.

La cerimonia, giunta alla decima edizione, è avvenuta a Milano (presso la sede del Sole 24 Ore), nel giorno di apertura del Salone del risparmio. In questo Speciale, Morningstar presenta i vincitori, le analisi e valutazioni degli analisti, la metodologia di premiazione e le interviste ai gestori saliti sul podio il 6 aprile.

Pubblichiamo di seguito l’elenco degli articoli, con i link a quelli online. Sarà aggiornato nel corso dei prossimi giorni.

I vincitori dei Morningstar Awards Italy 2016

Morningstar Fund Awards, cosa cambia nel 2016

Azionari da Award

Obbligazionari e bilanciati sul podio

Morningstar Awards 2016: sgr al top

VIDEO: Strategic Beta, per ora è l’offerta che spinge

VIDEO: In Italia c'è ancora valore

VIDEO: Draghi da 10 e lode

VIDEO: Sì al dividendo, se sostenibile

VIDEO: Il valore passa dalla selezione

VIDEO: A ognuno il suo multi asset

 

Leggi chi erano stati i vincitori nel 2015.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures