Morningstar, i fondi più seguiti a febbraio

Nordea-1 Stable Return fund sale al terzo posto per popolarità. Entra in classifica il Global macro opportunities di JP Morgan.

Sara Silano 16/03/2016 | 09:50

Carmignac Patrimoine (rating Bronze) resta al primo posto per numero di clic sul sito Morningstar.it a febbraio. Sale dal terzo al secondo posto JP Morgan IF – Global Income (anch'esso Bronze) e scala anche la classifica Nordea-1 Stable Return fund, 5 stelle Morningstar.

Per il resto, sono poche le novità, tra cui l'ingresso di JP Morgan IF - Global macro opportunities (5 stelle) e l'uscita di Morgan Stanley IF Diversified Alpha Plus e di Arca Strategia globale crescita.

E' sempre folto il gruppo dei bilanciati, tra i quali figurano Anima SforzescoAnima VisconteoM&G Optimal income e Invesco Pan-European High income (gli ultimi due sono entrambi Silver).

Infine, resistono in classifica Pictet-Global Megatrend selection, azionario internazionale flessibile e Carmignac Sécurité (rating Bronze), un obbligazionario diversificato breve termine in euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar