Morningstar, i fondi più seguiti a novembre

E' ancora Carmignac Patrimoine il più cliccato. Prevale l'interesse per i bilanciati. Un solo alternativo in classifica.

Sara Silano 09/12/2015 | 10:27
Facebook Twitter LinkedIn

Carmignac Patrimoine (rating Bronze) si conferma per il nono mese al primo posto tra i fondi più cliccati su Morningstar.it. Al secondo posto si colloca JPMorgan Investment funds – Global income, anch'esso medaglia di bronzo. Terzo è Pictet–Global Megatrend Selection, un azionario internazionale flessibile (ossia senza vincoli di capitalizzazione), che è passato negli ultimi trenta giorni da tre a quattro stelle.

Al quarto posto si colloca M&G Optimal Income, nonostante i deflussi che lo hanno colpito da aprile (l'Analyst rating è pari a Silver), mentre quinto è Invesco Pan European high income, un bilanciato prudente con cinque stelle.

Il gruppo dei comparti di allocation è folto. Due sono di Anima Sgr, Anima Sforzesco e Anima Visconteo, entrambi quattro stelle, un terzo è DNCA Invest Eurose (rating Silver). Ha un approccio flessibile Pictet Multi-asset Global Opportunities, che, in modo alterno, è in classifica da diversi mesi.

Infine, è presente un solo alternativo Morgan Stanley Investments fund diversified alpha plus, nonostante la popolarità di questi strumenti, che da inizio anno hanno raccolto quasi 70 miliardi a livello europeo.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures