I rating Morningstar, istruzioni d’uso

La settimana sarà dedicata ai metodi di valutazione degli strumenti di investimento e a come possono essere utilizzati in un’ottica Mifid II.

Sara Silano 23/04/2018 | 09:47
Facebook Twitter LinkedIn

I rating Morningstar sui fondi, gli Etf (Exchange traded fund) e le azioni rappresentano un buon punto di partenza per gli investitori? Come funzionano e quale utilizzo farne? E’ possibile metterli alla prova?

Dedichiamo l’intera settimana ad articoli e approfondimenti sui metodi di valutazione degli strumenti finanziari utilizzati da Morningstar e ai vincitori degli ultimi Fund Awards in Italia. Saranno analizzati i diversi parametri di giudizio con particolare attenzione alla stewardship. Infine, cercheremo di comprendere come la ricerca proprietaria può rispondere alle nuove esigenze create da Mifid II.

Lunedì 23 aprile
I vincitori dei Morningstar Awards 2018
VIDEO: Piazza Affari snobba la politica (italiana)
VIDEO: Il Morningstar Analyst rating

Martedì 24 aprile
VIDEO: L'Analyst Rating per gli Etf
VIDEO Analisi: Xtrackers Stoxx Europe 600 UCITS ETF 
A caccia di bond con i fondi Gold

Giovedì 26 aprile
Le performance dei rating Morningstar
VIDEO: Star Rating per le azioni
Lo stock rating supera il test

Venerdì 27 aprile
ESG a sconto
Stewardship vuol dire fiducia

Leggi gli articoli della precedente Settimana Speciale dedicata alle strategie di investimento sui mercati azionari globali.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures