VIDEO: Star Rating per le azioni

Economic moat, prezzo di mercato, fair value del titolo e il livello di incertezza sono le componenti su cui si basano le valutazioni degli analisti di Morningstar.

Francesco Lavecchia 26/04/2018 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn

 

 


Gli analisti di Morningstar danno un grosso peso all’Economic Moat dell’azienda quando valutano il fair value del titolo e raccomandano un margine di sicurezza tanto più alto quanto elevato è il livello di incertezza attorno ai futuri risultati della società. Un rating di 4 o 5 stelle indica che il titolo è sottovalutato dal mercato, 3 stelle significa che l’attuale prezzo di listino è in linea con il fair value, mentre 1 e 2 stelle vuol dire che la stock è scambiata a premio. Il rating è aggiornato su base giornaliera.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures