Valzer di gestori per i fondi Sanpaolo

Federica Danè e Giuseppe Villa assumono la gestione dei fondi Salute e Ambiente e International, dopo l’uscita dalla società di Giovanni Trombetta e Massimo Rastelli. A Tiziano Bellemo, responsabile azionario, la gestione dei fondi lasciati da Luca Martina e Andrea Buda.

Maria Grazia Briganti 04/06/2002 | 16:49
Facebook Twitter LinkedIn
Qualche movimento tra i gestori dei fondi Sanpaolo: dopo la fuoriuscita di Giovanni Trombetta, responsabile dei mercati statunitensi, entrato in Sanpaolo alla fine di ottobre e uscito per mettersi in un’attività in proprio dopo poco più di due mesi, a inizio 2002 è stata la volta di Massimo Rastelli, in Sanpaolo dal 1997, che ha lasciato la guida dei fondi settoriali, dei fondi International e Salute e Ambiente, gestiti dallo scorso anno.

L’attribuzione della gestione è così stata rivisitata: Nicolas Barocchi, già assistente di Trombetta, assume la guida del fondo America, mentre Massimo Rastelli è stato sostituito da Emilio Franco, nel cui team entra anche Federica Danè, un passato di analista.

Così anche Luca Martina, cresciuto in Sanpaolo per più di dieci anni, ha lasciato la guida del fondo Azionario Internazionale Etico per entrare in Banca Advantage Sicav alla gestione del fondo "Advantage Ethical Enterprises". Il fondo etico di Sanpaolo passa dunque a Tiziano Bellemo, responsabile delle gestioni patrimoniali e dei prodotti azionari, che assume anche la gestione lasciata da Andrea Buda, entrato ad aprile nel team di Pioneer Alternative Investment, dei portafogli europei.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures