Bollettino Morningstar n.31 del 13-17/09/04

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/09/2004 | 13:04
Facebook Twitter LinkedIn
Marco Ragni è il nuovo responsabile obbligazionario di Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking e nelle gestioni patrimoniali. L'arrivo di Ragni, a un anno dall'ingresso di Alberto Personeni in qualità di responsabile azionario, completa il team dedicato all'operatività sui mercati azionari e obbligazionari per la clientela istituzionale di Cassa Lombarda. Ragni, 35 anni, laureato in economia e commercio all'università La Sapienza di Roma, proviene da Abaxbank dove è stato responsabile su tutta l'operatività sales fixed income.

Newton Investment Management, società del gruppo Mellon che gestisce alcuni dei fondi della sicav Mellon Global Funds autorizzata al collocamento in Italia, ha nominato Jason Pidcock alla guida del team Far East ex-Japan.

In particolare Pidcock sarà responsabile della gestione degli investimenti del comparto Mellon Asian Equity Portfolio.

BPU Prumerica Sgr ha ampliato la gamma di prodotti con l’introduzione di BPU Prumerica Privilege, fondo di fondi di diritto italiano composto da cinque comparti che variano per il peso delle componenti azionarie e obbligazionarie, da un minimo del 20% a un massimo del 90% di equity. Le commissioni di gestione annuali variano dall’1 all’1,80% all’aumentare della componente azionaria. Non sono previste fee di performance e uscita, mentre quelle d’ingresso non sono applicate per le sottoscrizioni effettuate presso gli sportelli del Gruppo BPU Banca.

Dopo le dimissioni di Ugo Ruffolo da amministratore delegato e direttore generale di Banca Fideuram, il consiglio di amministrazione ha nominato Mario Cuccia come dg (era già condirettore generale della banca). A lui e al presidente Vincenzo Pontilillo sono stati conferiti pieni poteri per assicurare la continuità di gestione e lo sviluppo del business.

Pietro Cirenei è il nuovo direttore generale di Bipiemme Gestioni. Subentra a Fabrizio Viola, che è stato nominato direttore generale della Banca Popolare di Milano. Cirenei proviene da BPVi Fondi, la società di gestione della Popolare di Vicenza, dove era direttore finanziario e consigliere delegato. In passato è stato in Deutsche Bank e Zurich Financial Services.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures