Bollettino Morningstar n.42 del 13-17/12/2004

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/12/2004 | 14:23
Facebook Twitter LinkedIn
Deutsche Bank ha dato il via al nuovo servizio di Private Banking, strettamente integrato nella rete degli sportelli del gruppo presenti in Italia. Entro la fine del 2005 saranno 100 i moduli presenti all’interno di altrettanti sportelli e 300 i Private banker che, dopo un percorso formativo interno, seguiranno un segmento composto inizialmente da 33mila clienti.

Schroders ha dato il via in Italia al collocamento di Schroder ISF Global High Yield, comparto della sicav di diritto lussemburghese Schroder International Selection Fund, specializzato in obbligazioni high yield. L'importo minimo di sottoscrizione è di 1.000 euro. Le commissioni sono variabili a seconda della classe prescelta. Quelle di ingresso possono variare da un minimo dello 0 a un massimo del 4%, m

entre le fee di gestione (e di distribuzione) sono comprese tra l'1 e l’1,5%.

Sono saliti a cinque gli amministratori indipendenti di Banca Fideuram. Il cda, infatti, ha cooptato il professor Riccardo Faini. Inoltre, è stato integrato il comitato esecutivo con l'inserimento del consigliere Bruno Mazzola.

Axa Investment Managers ha quotato sull'Euronext di Parigi EasyETF Epra Eurozone, primo Exchange traded fund parametrato a un indice immobiliare (Epra). Il fondo è stato istituito in Lussemburgo l'8 luglio scorso e dal lancio ha reso quasi il 14%. L'Euronext è uno dei circuiti europei leader nella negoziazione degli Etf.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF Glbl Hi Yld A Acc EUR H43,09 EUR-0,11Rating
Schroder ISF Glbl Hi Yld B Acc USD49,03 USD0,01Rating
Schroder ISF Glbl High Yld A Acc USD54,12 USD0,01Rating

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures