Bollettino Morningstar n.42 del 19/12/2005-23/12/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 19/12/2005 | 12:41
Facebook Twitter LinkedIn
L'assemblea generale degli azionisti di Nextra Investment Management sgr ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà presieduto da Ariberto Fassati, mentre Francis Candylaftis sarà amministratore delegato. Tra i consiglieri figurano Pascal Blanqué, Patricia Bouchard, Francis Candylaftis, Luca Fabbrini Boccetti, Giovanni Gilli, Paolo Maria Grandi, Paul-Henri de La Porte du Theil (vicepresidente), Mario Miscali (vicepresidente), Michel Pelosoff e Angelo Porta.

Banca Intesa ha dato il via a Intesa Garanzia Attiva, il primo fondo italiano a capitale garantito. Il prodotto innovativo concilia una gestione attiva e flessibile, affidata a Crédit Agricole asset management, con una garanzia esplicita del capitale dopo 5 anni, indipendente dall’andamento dei me

rcati finanziari. Allo scadere della garanzia partirà una seconda copertura, valida per i 5 anni successivi, a favore dei sottoscrittori che decideranno di rimanere nel fondo. Senza alcun costo di uscita o di performance, il comparto presenta una commissione di gestione annua pari all’1,30%, compresiva del costo della garanzia.

E' stata autorizzata la commercializzazione di cinque comparti del fondo Credit Suisse Money Market Fund (Lux), gestito dalla Credit Suisse Money Market Fund Management Company sa.

Dexia Asset Management ha reso noto che sono in atto le ristrutturazioni di gamma dei comparti delle sicav Dexia Invest e Dexia Sustainable.

Gestnord Fondi ha comunicato che il comparto Nordfondo Etico Obbligazionario Misto ha cambiato denominazione in Nordfondo Etico Obbligazionario Misto Max 20% Azioni.

Fineco Asset Management ha annunciato che, a partire dal 17 marzo 2006, avvierà una ristrutturazione della gamma dei propri fondi.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures