Bollettino Morningstar n.40 del 05/12/2005-09/12/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 05/12/2005 | 18:32
Facebook Twitter LinkedIn
Venerdi 16 dicembre Schroder Investment Management lancerà due nuovi comparti: si tratta di Schroder ISF Japanese equity eur hedged e Schroder SSF dynamic reserve (sterling). Il costo di gestione annuo sarà pari rispettivamente a 1,23% e 0,9%.

La sicav lussemburghese Julius Baer Multicooperation ha annunciato che la commissione complessiva forfetaria (Total fee) finora applicata ai comparti Julius Baer Strategy Growth, Julius Baer Strategy Conservative e Julius Baer Strategy Balanced sarà sostituita dalla commissione di gestione rispettivamente di 1,50%, 1,30% e 1,40%. Le modifiche entreranno in vigore a partire dal primo gennaio 2006.

La società di gestione Generali Asset Management ha comunicato che, a partire dal primo gennaio 2006, saranno modificati i criteri di calcolo della provvgione di incentivo: il prelievo della commissione sarà effettuato una volta all'anno, con l'obbligo di compensare le performance negative con quelle positive nell'anno intercorso tra un prelievo e l'altro. Inoltre, dal primo marzo 2006, sarà introdotta la provvigione di incentivo per i fondi Generali Liquidità, Monetario Euro, Bond Euro, Cash, Cash Dollars.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures