Bollettino Morningstar n.20 del 27/06-01/07/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 27/06/2005 | 11:52
Facebook Twitter LinkedIn
In seguito al progetto di quotazione annunciato il 12 aprile scorso, l’assemblea degli azionisti di Anima Sgr ha deliberato in data odierna la richiesta di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa. Si prevede che il collocamento di una quota pari al 30% del capitale avrà luogo nella seconda metà dell'anno.

A pochi giorni dalla firma con Cassa Lombarda, Eaton Vance ha siglato un nuovo accordo di partnership commerciale con Effe Gestioni. La sgr appartenente al gruppo Fondiaria Sai si avvarrà dell'esperienza di Eaton Vance nelle gestioni di strumenti finanziari che investono sull'area nord-americana.

A partire dal 1° gennaio 2006, Alex W. Widmer sarà il nuovo presidente della direzione del gruppo Julius Baer e amministratore delegato, dopo cinque anni di leadership operativa di Walter Knabenhans, mentre Thomas R. Meier assumerà la funzione di responsabile del private banking entro l’inizio del 2006, dando il cambio a Walter Knabenhans.

Partirà mercoledi 29 giugno Berenice Fondo Uffici, il quinto fondo immobiliare chiuso ad apporto, istituito e gestito da Pirelli RE Sgr. L’offerta globale, che avrà termine il 26 luglio, è per un massimo di 570.000 quote, del valore nominale di 500 euro ciascuna. Il fondo, la cui durata è fissata in sette anni, ha un obiettivo di rendimento pari a un Irr del 7% e presenta una commissione di gestione annua dello 0,75%.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures