Bollettino Morningstar n.17 del 6/06-10/06/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 07/06/2005 | 13:02
Facebook Twitter LinkedIn
Eaton Vance ha siglato un nuovo accordo di partnership commerciale con Cassa Lombarda, che prevede l’inserimento all’interno delle gpf di quest’ultima, dei cinque comparti autorizzati e specializzati sul mercato americano. Eaton Vance, rappresentata in Italia da Alfredo Sangiovanni, è presente con la sicav irlandese Emerald.

Si chiamano BNL Tesoreria Liquidità e BNL Tesoreria Rendimento, i due nuovi fondi comuni di BNL Gestioni sgr per la gestione della tesoreria di aziende e pubbliche amministrazioni. Il primo, che prevede una commissione di gestione dello 0,3%, è focalizzato sulla gestione della liquidità e ha un orizzonte temporale di breve periodo. Il secondo punta sulla rivalutazione del capitale e ha una management fee dello 0,48%. L'investimento m

inimo iniziale è di 100 mila euro e non sono previste commissioni di ingresso, uscita e performance.

Gary Clarke è entrato a far parte del team azionario europeo di Schroders in qualità di fund manager. Clarke, che inizierà il nuovo incarico a settembre, giunge da Gartmore dove gestiva l’European Focus Fund.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures