Rating Morningstar: i calcoli di febbraio

Sono 3.171 i fondi venduti in Italia che questo mese hanno ottenuto il Morningstar Rating. Salgono a 200 quelli a cinque stelle e a 671 i prodotti a quattro stelle. Sono 101 quelli che, compiuti i tre anni di vita, hanno ottenuto il Rating per la prima volta. Tra questi, anche i fondi Kairos Partners.

Maria Grazia Briganti 18/02/2004 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn
Morningstar, leader mondiale nell’informazione finanziaria sui fondi e provider di soluzioni per le istituzioni finanziarie, ha aggiornato a febbraio i calcoli relativi al Rating dei prodotti commercializzati in Europa, allo scopo di seguire le evoluzioni registrate negli ultimi 36 mesi nel livello di rischio, rendimento e costi.

Tra i 3.171 fondi venduti in Italia che hanno ricevuto le stelle a febbraio (erano 3.121 lo scorso gennaio) e consultabili sul sito www.morningstar.it, gli italiani sono 758 (dai 748 di gennaio) e gli esteri 2.413 (dai 2.373 di gennaio).

Qualche flessione si è registrata tra i fondi italiani, dove a fro

nte di 23 prodotti che hanno migliorato la loro posizione, ve ne sono 50 che l’hanno peggiorata rispetto allo scorso mese. Nel dettaglio, i fondi di diritto italiano con il massimo del Rating sono 36, mentre i fondi a una stella sono 64.

Tra gli italiani, sono 12 i fondi che hanno ottenuto per la prima volta il Rating, tra cui quelli della società Kairòs Partners. Dei nuovi fondi valutati, hanno ricevuto le cinque stelle Kairos Partners High Tech fund e Unicredit Monetario B.

Clicca qui per visualizzare i fondi a cinque stelle

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures