Morningstar Fund Awards: la parola al vincitore tra gli Azionari Internazionali

Scopri quale fondo si aggiudica il premio Morningstar di categoria per l’edizione 2022.

Morningstar 05/05/2022 | 08:57
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

The winner is… Capital Group New World. Abbiamo chiesto a Martyn Hole, investment director, a cosa attribuisce il successo della strategia nel 2021.

Il comparto ha un Morningstar Analyst Rating Silver per le classi meno costose e Bronze per le altre (aggiornato al 22 dicembre 2021). I 13 gestori, tutti veterani dei mercati, hanno un ampio set di opportunità che va dai mercati emergenti alle aziende mondiali che ricavano almeno un quinto dei ricavi dai paesi in via di sviluppo. Nelle prime dieci posizioni, ad esempio troviamo titoli come Microsoft (MSFT), insieme alla società di e-commerce latino-americana MercadoLibre (MELI). “La flessibilità fa sì che non sia un player puro dei mercati emergenti”, spiega Mathieu Caquineau, analista di Morningstar. “Negli ultimi dieci anni, l’esposizione a Wall Street è stata vantaggiosa. Quando, invece, le Borse delle regioni in via di sviluppo sovraperformano, questo approccio può essere penalizzante. In ogni caso, il fondo ha protetto gli investitori dai cali in qualsiasi fase di mercato sin dal lancio (1999)”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Capital Group New World (LUX) B13,15 USD-0,45Rating

Info autore

Morningstar