Il nuovo Morningstar Analyst Rating

Il team di ricerca di Morningstar ha innovato la metodologia sottostante il giudizio qualitativo degli analisti. Tra le novità più importanti una maggiore attenzione ai costi e un quadro di valutazione semplificato.

Francesco Paganelli 04/11/2019 | 10:23
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Il Morningstar Analyst Rating resta un giudizio orientato al futuro assegnato dal team di analisti in maniera indipendente. Se l’obiettivo della valutazione e i principi che lo guidano restano gli stessi, alcune importanti innovazioni della metodologia hanno lo scopo di renderlo più intuitivo, efficace, e rilevante per gli investitori.

Il nuovo rating è operativo dal primo novembre 2019.

Per maggiori informazioni sul nuovo rating clicca qui o scarica la metodologia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia