Bollettino Morningstar N.18 del 10 - 14 maggio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/05/2021 | 11:47
Facebook Twitter LinkedIn

Sycomore AM ha annunciato il lancio di un fondo azionario globale tematico focalizzato sull’istruzione, Sycomore Global Education.

Euroclear ha deciso di acquisire MFEX Group, piattaforma digitale globale di distribuzione di fondi, attualmente detenuta dal fondo di Private Equity di Nordic Capital.

IMPact SIM è stata selezionata da 8a+ Investimenti SGR per gestire in delega 8a+ Etica, un fondo bilanciato globale a gestione attiva che non prevede l’utilizzo di un benchmark.

Robeco ha ricevuto un mandato di 75 milioni di sterline (87 milioni di euro) dal National Trust, ente di beneficenza europeo per la conservazione, per affiancarlo nel raggiungimento del suo impegno ad azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2030.

AXA Investment Managers ha annunciato  la nomina di Olivier Eugène (in qualità di Head of Climate) e Liudmila Strakodonskaya (come ESG analyst) nel team Responsible Investment.

Jupiter ha annunciato il lancio del fondo Jupiter NZS Global Equity Growth Unconstrained SICAV il fondo investe in aziende che massimizzano il valore cosiddetto Non-Zero-Sum (che va a beneficio dell’ambiente e di tutti gli stakeholder, compresi clienti, dipendenti e società stessa).

P101 SGR e Azimut si sono accordati per dare vita ad un polo di riferimento europeo per il capitale e gli imprenditori dell’innovazione tramite una piattaforma in grado di fornire gli strumenti finanziari necessari ai diversi stadi di crescita delle imprese per poter competere sul mercato internazionale.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar