Bollettino Morningstar N.4 dell'1 - 5 febbraio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 04/02/2021 | 11:16
Facebook Twitter LinkedIn

Algebris ha annunciato la creazione di una nuova business unit per la transizione energetica ed ambientale che sarà guidata da Valerio Camerano. L’obiettivo sarà quello di lanciare iniziative capaci di coniugare creazione di valore economico e responsabilità ambientale e sociale. 

DPAM ha lanciato DPAM Invest B Equities DRAGONS Sustainable, un fondo sostenibile azionario multitematico focalizzato sull'area Asia-Pacifico. Questa strategia, a gestione attiva e con un orientamento verso le realtà a media capitalizzazione, cerca di identificare le società innovative.

ODDO BHF ha annunciato l’ingresso di Clément Maclou nel team di gestione azionaria tematica globale del gruppo ODDO BHF Asset Management. La società ha anche comunicato che, dal primo febbraio 2021, è operativa la joint venture strategica con ABN AMRO che combina i loro servizi di intermediazione azionaria nel Benelux.

HSBC Global Asset Management ha annunciato la nomina di Nathalie Flury e Michael Schröter in qualità di Co-Head of Sustainable Healthcare Equity.

OFI Asset Management ha annunciato l’ingresso di Guillaume Poli come Direttore dello sviluppo, partnership e distribuzione. 

Vivienne Aiyela ha fatto il suo ingresso nella divisione internazionale di Federated Hermes nel ruolo di Head of Inclusion.

Efpa ha comunicato che l’87% dei candidati ha superato la prova per ottenere la certificazione Efpa ESG Advisor. A sottoporsi all’esame sono stati anche il Presidente di Efpa Italia, Marco Deroma, e Bruno Linguanti, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Nordea Asset Management ha annunciato la soft closure del Nordea 1 - Global Climate and Environment Fund a partire dal 26 febbraio 2021.

MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian Funds – Global New Discovery Fund, una strategia azionaria globale incentrata sulle società a bassa e media capitalizzazione, fondata sulla ricerca fondamentale ed un approccio geografico flessibile.

Comgest ha nominato Ian Lewis nel ruolo di Head of Investor Relations e David Rowe nel ruolo di Head of Marketing & Investor Services.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures