Bollettino Morningstar N.2 del 18 - 22 gennaio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 22/01/2021 | 09:21
Facebook Twitter LinkedIn

BNY Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del nuovo fondo BNY Mellon Smart Cures Innovation. Si tratta di un fondo tematico azionario che investe a livello globale in società che sviluppano terapie e trattamenti genetici. 

Intesa Sanpaolo ha annunciato i nuovi incarichi in società del Gruppo attive nel wealth management. Massimo Mazzini è il nuovo Amministratore Delegato di Pramerica SGR. Andrea Ghidoni è il nuovo Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato la nomina di Michaela Collet Jackson quale Head of distribution per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). 

Fidelity International ha annunciato il reclutamento del team dedicato al private credit di MeDirect Bank, banca digitale paneuropea di proprietà di AnaCap. Fidelity ha ottenuto, inoltre, la delega in gestione per 400 milioni di euro del Grand Harbour CLO 2019-1, fondo europeo collateralised loan obligation

Il gruppo Ersel ha nominato Fabrizio Pasta responsabile dello sviluppo dell’international business della sua società di asset management.

PIMCO Italia ha annunciato di aver aderito all'iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma per lo sviluppo, l'implementazione e la divulgazione di pratiche di business responsabili.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures