Bollettino Morningstar N.3 del 25 - 29 gennaio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 28/01/2021 | 12:07
Facebook Twitter LinkedIn

Il gruppo Lombard Odier ha annunciato oggi l'estensione della sua partnership con Plastic Bank®, con una nuova soluzione progettata per finanziare programmi educativi nei paesi in via di sviluppo, continuando a ridurre la plastica degli oceani.

Fineco ha ufficialmente aderito ai Principles for Responsible Banking dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (l’insieme di misure sviluppato dalla collaborazione tra le banche mondiali aderenti e la UN Environment Finance Initiative con l’obiettivo di migliorare la sostenibilità del settore bancario).

Borsa Italiana ha avviato la Sustainable Finance Partnership, con l’obiettivo di creare una cultura e un ecosistema integrato per lo sviluppo di soluzioni innovative di Corporate Sustainable Finance per il mercato dei capitali italiano. L’avvio del progetto vede un primo gruppo di 16 Sustainable Finance Partner: Banor SIM, BDO, Carbonsink, Cerved Rating Agency, Credit Agricole Corporate & Investment Bank, Equita, ERM, Fidelity International, Hogan Lovells, IMPact SIM, Intermonte SIM, Intesa Sanpaolo - IMI Corporate & Investment Banking Division, NN Investment Partners, SIrcle, UniCredit Group, V-Finance.

NN Investment Partners ha annunciato che Paul Schofield, Jeremy Kent e Pieter van Diepen si uniranno al team Sustainable & Impact Equity a partire dal 1° aprile e saranno basati a Londra e a L'Aia. Schofield è stato nominato Head of Sustainable & Impact Equity. Kent è stato nominato senior portfolio manager dei fondi azionari sostenibili di NN IP. van Diepen è stato nominato Head of the Sustainable and Equity analyst team.

Carmignac ha nominato Abdellah Bouziane come Global Head of Compliance.

Kairos ha annunciato il lancio di KIS New Era ESG, un nuovo comparto azionario globale tematico di Kairos International Sicav (Sicav di diritto lussemburghese).

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato la nomina di Bish Limbu come nuovo Head of Multi-Manager.

MainStreet Partners ha annunciato l’ingresso di Matteo Balicco come Director e di Liron Mannie in qualità di Research Analyst.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar