Sanofi ha perso solo lo 0,75% da inizio anno (al 13 novembre 2020) ma le sue azioni sono scambiate a un tasso di sconto del 15% rispetto al fair value di 100 euro (report aggiornato al 5 novembre 2020).
Il gruppo francese ha un ampio portafoglio di farmaci e vaccini e una altrettanto ampia pipeline di prodotti in attesa di approvazione da parte delle autorità. I numerosi brevetti, le elevate economie di scala e una potente rete di distribuzione garantiscono all’azienda una profittabilità superiore che le vale un Economic moat nella misura di Ampio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.