Morningstar ha nominato i finalisti del Pan-European Morningstar Awards per l’eccellenza negli investimenti 2020. Sono previste tre tipologie di riconoscimenti: Miglior gestore; Talento emergente; Miglior casa d’investimento. I vincitori saranno selezionati dal team europeo di Manager research di Morningstar e verranno proclamati a fine novembre sui vari siti web di Morningstar in Europa.
Gli analisti di Morningstar hanno nominato le società di asset management che hanno realizzato eccellenti risultati di lungo termine e sempre messo l’interesse degli investitori al primo posto. Per essere candidati al premio, le case di investimento devono ottenere un giudizio positivo per quanto riguarda il pilastro “Società”, Questo indica sia una cultura aziendale orientata all’investitore, sia un eccellente stewardship, cioè un allineamento dei loro interessi con quelli dei sottoscrittori. Clicca qui per guardare Il nuovo Morningstar Analyst Rating.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.