Bollettino Morningstar N.31 del 3 - 7 agosto 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

06/08/2020 | 09:40
Facebook Twitter LinkedIn

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato la nomina Patrick McKenna come Equity portfolio manager. Lavorerà nel team Multi Manager.

Hedge Invest Sgr ha ricevuto l’autorizzazione ufficiale da Consob per l’avvio della commercializzazione in Italia di HI Algebris Italia ELTIF, fondo ELTIF azionario conforme alle norme sui PIR Alternativi previsti dal Decreto Rilancio, frutto della partnership con Algebris Investments annunciata lo scorso giugno. Il fondo potrà essere sottoscritto dagli investitori fino al 29 luglio 2021.

Il consiglio di amministrazione di Natixis ha annunciato la partenza di François Riahi che lascia le sue funzioni di amministratore delegato di Natixis e membro del consiglio di amministrazione del Groupe BPCE a causa delle differenze strategiche relative al piano futuro di Natixis. Il consiglio di amministrazione ha deciso di nominare Nicolas Namias come Amministratore delegato con effetto dal 4 agosto 2020.

Franklin Resources Inc. ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Legg Mason e dei suoi gestori d’investimento specializzati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore