Bollettino Morningstar N.30 del 27-31 luglio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

30/07/2020 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

PenSam e Nordea Asset Management hanno concordato un mandato azionario globale di 2,16 miliardi di euro che rispecchia la strategia di PenSam in materia di clima e sostenibilità. 

Azimut, tramite la sua controllata americana Azimut Alternative Capital Partners LLC, ha siglato un accordo per acquisire una partecipazione di minoranza in Kennedy Lewis Investment Management LLC (società di gestione specializzata in investimenti opportunistici nel Private Credit con sede a New York) e in alcune sue società collegate.

Anima Alternative Sgr ha ricevuto da Banca d’Italia l’autorizzazione a operare. La società di gestione del risparmio, interamente controllata dal gruppo Anima, è stata costituita nel mese di febbraio 2020 ed è focalizzata sugli investimenti in private market.

HSBC Global Asset Management ha annunciato la nomina di Luther Bryan Carter come Head of Global emerging markets debt.

Franklin Templeton ha annunciato la nomina di Julian Ide in qualità di Head of EMEA distribution.

Vontobel  ha annunciato l’apertura di nuova sede di consulenza di Wealth Management a Milano, in via Santa Maria Segreta 7.

Intermonte SIM ha annunciato la nomina di due nuovi condirettori generali a capo delle aree Intermediazione e Mercati: Guido Pardini e Dario Grillo.

NN Investment Partners ha annunciato il lancio del Responsible Investing (RI) Summer Course, un'iniziativa del think tank organizzato in collaborazione con accademici delle università di tutto il mondo. Quest’ultimi terranno una serie di lezioni virtuali e interattive sulla sostenibilità, la psicologia comportamentale e la finanza sostenibile tra il 29 luglio e il 22 settembre. Gli incontri formativi saranno liberamente accessibili agli investitori di tutto il mondo. La frequenza garantisce un credito formativo CFA Institute.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures