Bollettino Morningstar N.22 dell'1 - 5 giugno 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

04/06/2020 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

Aviva Investors ha annunciato il lancio del fondo Aviva Investors US Investment Grade Bond.

Il fondo investe principalmente in obbligazioni societarie investment grade, denominate in dollari americani, di ogni paese nel mondo. 

Francesco Caio è il nuovo Senior Advisor della soluzione digitale per la gestione del risparmio Gimme5. Si occuperà crescita della piattaforma sul mercato italiano ed europeo, attraverso la ricerca delle opportunità di sviluppo e valorizzazione, in particolare nel segmento B2B2C.

BNP Paribas Securities Services è stata selezionata da Fondo Italiano d’Investimento SGR come  provider per il servizio di banca depositaria per il nuovo Fondo Italiano di Minoranze per la Crescita.

Thematics Asset Management, affiliata di Natixis Investment Managers specializzata in investimenti tematici globali,  ha annunciato il lancio del nuovo fondo Thematics Subscription Economy focalizzato su un tema che potrebbe influenzare il futuro dei consumi in tutto il mondo: la subscription economy, o economia degli abbonamenti.

Allianz GI ha annunciato il lancio di una piattaforma integrata a livello globale per il reddito fisso.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures