Bollettino Morningstar N.20 del 18 - 22 maggio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

22/05/2020 | 08:51
Facebook Twitter LinkedIn

Artemis Investment Management LLP ha annunciato la nomina di Adam Gent a Responsabile intermediated business.

Azimut ha annunciato il lancio del nuovo fondo chiuso di investimento Infrastrutture per la Crescita-ESG istituito presso Azimut Libera Impresa SGR.

Con l’approvazione del decreto legge ‘Rilancio’ da parte del governo, è stato dato il via libera ai cosiddetti “Pir alternativi”. Si tratta di strumenti di investimento messi a punto da Assogestioni che prevedono la possibilità di investire in aziende non quotate e in strumenti di debito o credito per le piccole e medie imprese italiane.

Euromobiliare Advisory SIM, Euromobiliare Asset Management SGRCredemvita hanno avviato un progetto congiunto denominato “ESG Transition”, con il coordinamento di EA SIM, con gli obiettivi di consolidare e sviluppare ulteriormente la Corporate Social Responsibility.

Fineco ha annunciato il lancio di Core Pension, un fondo di previdenza complementare flessibile e personalizzabile.

NN Investment Partners ha annunciato la nomina di Marcin Adamczyk in qualità di Head of Emerging market debt, a partire dal 1° luglio 2020.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures