Bollettino Morningstar N. 13 del 30 marzo - 3 aprile 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

02/04/2020 | 10:21
Facebook Twitter LinkedIn

L’assemblea ordinaria e straordinaria dell’Assoreti, ha assunto le delibere di approvazione delle proposte del Consiglio di Amministrazione di lievi modifiche allo Statuto e al Codice di comportamento.  Si è poi provveduto al rinnovo degli Organi Sociali giunti a fine mandato. Per il triennio 2020-2023 sono stati confermati tutti i membri in scadenza del Consiglio di Amministrazione, ai quali si aggiunge il Dott. Stefano Pilastri in rappresentanza del Gruppo Credito Emiliano. L’Organo è quindi così composto: Dott. Mario Cincotto; Dott. Dario Di Muro; Dott. Massimo Doris; Dott. Alessandro Foti; Dott. Paolo Martini; Dott. Paolo Molesini; Dott. Gian Maria Mossa; Dott.ssa Paola Pietrafesa; Dott. Stefano Pilastri.

M&G plc ha annunciato la nomina di Massimo Tosato a Non-executive Director. 

Etica Sgr ha annunciato la creazione di tre comparti di diritto lussemburghese: Etica Sustainable Global Equity, Etica Sustainable Dynamic Allocation ed Etica Sustainable Conservative Allocation, all’interno di Multilabel SICAV, società d’investimento di diritto lussemburghese costituita da GAM.

Massimo Giacomelli è il nuovo Responsabile della rete dei consulenti finanziari e wealth manager di IWBank.

Il 31 marzo è ripresa l’attività di formazione di Ascofind dedicata all’aggiornamento professionale dei consulenti finanziari. Il ciclo di lezioni, che avrà una durata complessiva di 30 ore nel corso dell’anno, viene erogato via Webinar tramite la piattaforma Bandyer.

AIPB, coerentemente con i provvedimenti in corso per il contenimento della diffusione del Covid-19, ha deciso di posticipare la partenza del Master in Private Banking & Wealth Management precedentemente prevista per il 4 maggio, al prossimo anno.

Davide Grignani è il nuovo presidente di AIAF, Associazione Italiana per l'Analisi Finanziaria. L’incarico avrà la durata di quattro anni.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures