Bollettino Morningstar N. 11 del 16 - 20 marzo 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

20/03/2020 | 09:04
Facebook Twitter LinkedIn

Altis (Alta Scuola Impresa e società, la post graduate business school dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) ha annunciato la creazione di un Master in Sustainable Business Administration, percorso formativo full-time che permette di sviluppare le competenze integrate di management responsabile. Il master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi (triennali e magistrali).

Ambrosetti Asset Management Sim ha comunicato di aver siglato un ulteriore accordo con Banca Generali per lo sviluppo di un comparto Sicav Market Neutral, denominato “Bg Fund IM Lux Equity Dynamic”, attivo dal 1 Novembre 2019, che sarà distribuito da tutta la rete di private banker e wealth advisor del gruppo bancario.

Ninety One (in precedenza Investec Asset Management) ha annunciato il completamento del processo di uscita dal gruppo Investec e il lancio ufficiale del nuovo brand, Ninety One.

FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio di ABI, che si ocupa anche di alfabetizzazione finanziaria di bambini e ragazzi, ha annunciato di aver messo a disposizione gratuitamente alcune piattaforme didattiche per approfondire le nozioni base di educazione finanziaria. Sono disponibili sul sito www.feduf.it.

Wave Financial Group ha annunciato la nomina di Matteo Dante Perruccio nel nuovo ruolo di President international.

Clearstream, Credit Suisse Asset Management, la Borsa del Lussemburgo e Natixis Investment Managers hanno annuciato l’investimento in FundsDLT per sviluppare una piattaforma per il settore dei fondi d'investimento usando la tecnologia dei registri distribuiti (Distributed Ledger Technology - DLT).

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato il lancio di una strategia dedicata alla Transizione Climatica. La strategia investe nelle aziende che stanno già realizzando rendimenti superiori e che potrebbero essere nella posizione ideale per generare crescita e guadagnare quote di mercato.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures