Bollettino Morningstar N. 5 del 3 - 7 febbraio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

06/02/2020 | 10:04
Facebook Twitter LinkedIn

Etica Sgr ha annunciato due nuove nomine: Arianna Magni, in qualità di Responsabile dell’Area Institutional and International Business Development, e Davide Mascheroni come Responsabile dell’Area Partner Commerciali.

Robeco ha annunciato la nomina di nuovi membri nel team d’investimento Trends & Thematic: Michiel van Voorst e Koos Burema dal primo marzo si uniranno al team in qualità di co-gestori. A maggio ci sarà poi l’ingresso di Sam Brasser come trend analyst.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® rimangono nel complesso marginalmente negativi sulle prospettive dell’economia domestica: il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) registra un valore pari a -2,4. Nel dettaglio delle principali asset class, i tassi di interesse sono previsti in ascesa in tutte le principali aree e vi sono aspettative di rialzi sui listini azionari europei. Il dollaro e lo yen, infine, sono attesi apprezzarsi contro euro dagli attuali livelli.

Generali Investments ha lanciato Generali Investments SICAV (GIS) Euro Green & Sustainable Bond, un nuovo comparto che investe principalmente in obbligazioni green e sostenibili.

Rothschild & Co Asset Management Europe ha deciso di rinominare alcuni OIC per consentire una migliore leggibilità della sua gamma. I documenti normativi di ogni OIC saranno resi disponibili sul sito internet della società di gestione.

Federated Investors, Inc. e Hermes Investment Management hanno unito i propri nomi diventando Federated Hermes, Inc. La decisione segue l’operazione del 2018 con cui Federated Investors, Inc. ha acquisito una partecipazione di controllo in Hermes Fund Managers Limited.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures