Bollettino Morningstar N. 3 del 20 - 24 gennaio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

24/01/2020 | 09:11
Facebook Twitter LinkedIn

E' disponibile sul sito Nimmus.info la Guida alla finanza sostenibile per investitori cattolici curata da Alessandra Viscovi (coordinatrice scientifica e docente del “Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità” promosso da ALTIS-Cattolica); Chiara Tintori (politologa e scrittrice) e Andrea Di Turi (collaboratore di Avvenire). Il manuale è rivolto specificamente agli investitori cattolici, per accompagnarli a conoscere il mondo della finanza sostenibile e responsabile (Sri) e a impatto sociale.

State Street ha annunciato una nuova partnership con iCapital Network, piattaforma fintech per accedere a investimenti alternativi.

Banco Sabadell e Amundi hanno annunciato una partnership strategica decennale per la distribuzione dei prodotti Amundi attraverso le reti del Banco Sabadell in Spagna. 

Franklin Templeton ha lanciato il Franklin Innovation Fund, un comparto della Sicav Franklin Templeton Investments Funds (FTIF) con sede in Lussemburgo.

RAM Active Investments SA ha annunciato l’ingresso di Tian Guo, Senior Data Scientist, esperto professionista nel campo dell'elaborazione del linguaggio naturale (NLP, dall'inglese Natural Language Processing).

Banca Mediolanum e Fidelity International hanno annunciato il lancio del servizio di gestione Mediolanum My Style. Il servizio consente di attivare più linee di gestione all’interno dello stesso contratto e variare dinamicamente la combinazione delle stesse in funzione delle esigenze del cliente.

GAM Investments ha annunciato di aver cambiato la denominazione della strategia GAM Star Technology in GAM Star Disruptive Growth.

Il gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Vita ha annunciato la sottoscrizione dei Principles for Sustainable Insurance (PSI) delle Nazioni Unite.

Zurich Italia ha annunciato l’ingresso di Michele Colio nel ruolo di Head of retail distribution.

Algebris Investments ha annunciato di aver avviato il proprio progetto di compensazione delle emissioni di carbonio, con cui mira a ridurre a zero le emissioni prodotte dall’intero gruppo. A questo scopo, Algebris si impegna a piantare 25 mila alberi nei prossimi tre anni e 20 alberi per ogni dipendente in futuro.

Societe Generale Securities Services ha annunciato la nomina Roberto Pecora ad amministratore delegato e Country Head di SGSS S.p.A.

Neuberger Berman ha stretto una partnership con Allianz Bank Financial Advisor. Neuberger metterà a disposizione dei clienti della banca italiana del gruppo Allianz alcune soluzioni di investimento specializzate a complemento della loro asset allocation principale all’interno delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private: il fondo Neuberger Berman Absolute Alpha e il nuovo fondo Neuberger Berman Macro Opportunities FX.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures