Bollettino Morningstar N. 2 del 13 - 17 gennaio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

16/01/2020 | 11:56
Facebook Twitter LinkedIn

Il 29 gennaio, a Palazzo Mezzanotte a Milano, si tiene la CFA Forecast Dinner, il tradizionale evento di inizio anno promosso da CFA Society Italy per dibattere di previsioni macroeconomiche e trend di mercato. A dare il benvenuto sarà Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana. Seguirà un intervento di Paolo Sironi, IBM Fintech strategy e scrittore, e la tavola rotonda con i gestori, moderata da Sara Silano (Morningstar Italy). A quest'ultima interverranno Simone Facchinato (Valori asset management), Anna Guglielmetti (Credit Suisse) e Martyn Hole (Capital group).

T. Rowe Price ha ampliato le responsabilità di Donato Savatteri, affidandogli la carica di Head of Southern Europe.

Unigestion ha siglato una partnership con John Hancock Investment Management per promuovere la strategia Alternative Risk Premia nel mercato statunitense.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Giovanni D'Alesio in qualità di Head of Research nel dipartimento Alternative Investment Solutions.

Amiral Gestion ha annunciato la nomina di Ugo Emrinian a responsabile clienti istituzionali e Key Account.

Crédit Mutuel Alliance Fédérale ha lanciato Crédit Mutuel Investment Managers, il suo polo dedicato alla gestione patrimoniale.

Mirabaud Asset Management ha annunciato il lancio di un veicolo di private equity sul tema del lifestyle impact e innovation.

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato il potenziamento della gamma dell’azionario tematico grazie a tre assunzioni: Henk Grootveld, a capo del team, sarà affiancato da Christian Vondenbusch e Jeroen van Oerle.

Allianz Global Investors ha annunciato il riposizionamento della propria gamma core multi asset fra le strategie di investimento SRI. I tre fondi della sicav di diritto lussemburghese Allianz Global Investors Fund - Allianz Dynamic Multi Asset Strategy 15, 50 e 75 - mantengono le rispettive caratteristiche in termini di asset allocation strategica, processo di investimento, esposizione geografica e gestione del rischio, ma sono ora gestiti secondo l’approccio SRI di AllianzGI. Marcus Stahlhacke, Head of Retail Active Allocation presso AllianzGI, rimane responsabile della gestione dei fondi.

Solidarietà Veneto ha affidato ad AXA Investment Managers la gestione di una parte del suo Comparto Dinamico (per un ammontare di 240 milioni di euro).

UBS ha annunciato la nomina di Paola Moscatelli come Head of Corporate Communications Italy.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures