Bollettino ETF N.1 del 24 dic – 27 gen 2020

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund.

Morningstar 27/01/2020 | 10:45

Legal & General Investment Management ha annunciato in data 27 gennaio la quotazione in Borsa Italiana dell’L&G US Equity (Responsible Exclusions) UCITS ETF. L'ETF è in partneship con l’index provider londinese Foxberry e segue la quotazione, avvenuta lo scorso anno, dell’L&G Europe Equity (Responsible Exclusions) UCITS ETF alla Borsa di Londra (LSE) e in Borsa Italiana. Il fondo traccia l’indice Foxberry Sustainability Consensus US Total Return attraverso una replica fisica completa.

HANetf ha annunciato lo scorso 13 gennaio il lancio su Deutsche Boerse da parte dell’asset manager canadese Purpose Investments del suo primo ETF UCITS, The Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF (CBSX), attraverso la piattaforma white-label per ETF di HANetf, diventando il primo e unico ETF UCITS in Europa a dare esposizione al settore della cannabis terapeutica. CBSX è domiciliato in Irlanda e sarà disponibile nel Regno Unito e in Italia. Il 22 gennaio è stato quotato anche presso il London Stock Exchange in dollari e sterline.

Vanguard ha comunicato in data 14 gennaio la quotazione su Borsa Italiana di due ETF e l’introduzione di 12 nuove classi di azioni. I due nuovi ETF disponibili per gli investitori italiani sono il Vanguard Global Aggregate Bond UCITS ETF (offre un'esposizione alle obbligazioni investment grade emesse da governi, aziende e agenzie sia nei mercati sviluppati sia in quelli emergenti, è coperto per il rischio di cambio e prevede una spesa corrente pari allo 0,1%) e il Vanguard FTSE Developed Europe ex UK UCITS ETF (replica le azioni di società di grandi e medie dimensioni nei paesi sviluppati in Europa, Regno Unito escluso. Ha una spesa corrente pari allo 0,1%).

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar