Morningstar.it si rifà il look e arricchisce i suoi strumenti di analisi per aiutare gli utenti a effettuare scelte di investimento sempre più consapevoli.
Il “Seleziona Fondi” permette ora agli utenti di inserire nuovi criteri di screening. Vediamo in dettaglio le principali novità (Figura 1).
I rating Morningstar
Con il nuovo tool, è possibile selezionare i fondi in base al Morningstar Sustainability Rating, oltre che allo Star Rating e all’Analyst Rating.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.