3 idee azionarie per il 2019

Imperial Brands e Grupo Televisa hanno un Moat elevato e presentano ampi margini di apprezzamento. Roche è interessante anche sotto il profilo del dividendo.

Francesco Lavecchia 19/12/2018 | 10:14
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Abbiamo scelto tre titoli azionari partendo dalle previsioni di Morningstar Investment Management sui mercati azionari nel 2019, che indicano una preferenza per il Regno Unito e i paesi emergenti. Imperial Brands, leader nel settore del tabacco punta sui prodotti di nuova generazione e sullo sfruttamento del portafoglio marchi. Grupo Televisa è il primo operatore televisivo in Messico e ora investe nella Tv via cavo e nel segmento della banda larga per stimolare la crescita. Roche ha un solido modello di business e una politica di dividendo molto disciplinata.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Grupo Televisa SAB ADR8,70 USD3,69Rating
Imperial Brands PLC1.838,50 GBX1,18Rating
Roche Holding AG318,80 CHF4,08Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia