Bollettino Morningstar N.26 del 16 - 20 luglio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 20/07/2018 | 09:08
Facebook Twitter LinkedIn

SCM SIM ha lanciato sul mercato “Chronos” una linea di gestione per sfruttare i cambiamenti a cui il mercato finanziario sta andando incontro grazie soprattutto alle nuove tecnologie.

Union Bancaire Privée ha stipulato un accordo per l’acquisizione di ACPI Investments Limited, società indipendente di gestione degli investimenti con sede a Londra, e delle attività di ACPI IM Limited a Jersey. L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie competenti e si prevede che verrà perfezionata nel quarto trimestre 2018.

Vontobel ha annunciato l’ingresso di Frank Häusler in qualità di nuovo Head of Macroeconomic e Cross-Asset Research.

Comgest  ha annuciato l’ingresso nel team di ricerca del fondo Comgest Growth Japan di Junzaburo Hyuga in qualità di analista, basato a Tokyo.

Il Comitato per la Corporate Governance di Borsa italiana ha deciso che la diversità, anche di genere, entrerà a far parte del Codice di autodisciplina delle società quotate italiane e sarà oggetto di espresse raccomandazioni secondo la consueta formula del “comply or explain”.

Mediobanca SGR ha annunciato l’offerta con tre nuovi fondi mobiliari aperti. Si tratta di Mediobanca Global Multiasset, Mediobanca Long Short Sector Rotation e Mediobanca Defensive Portfolio.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures