Bollettino Morningstar N.45 del 10 - 14 dicembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/12/2018 | 10:29
Facebook Twitter LinkedIn

Lombard Odier Investment Managers ha ampliato la propria gamma di investimenti alternativi 1798, con il lancio di un veicolo UCITS all’interno della strategia TerreNeuve. Ciò consentirà agli investitori onshore di accedere a una strategia azionaria market neutral, a lungo e a breve termine, con particolare attenzione all'investimento sostenibile. 

Fidelity International ha annunciato il lancio di Fidelity Funds - Sustainable Water and Waste, un nuovo fondo incentrato sulle opportunità d’investimento sostenibile nei settori della gestione idrica e dei rifiuti.

GAM Holding AG ha annunciato un programma di ristrutturazione che interessa l’intero gruppo per migliorare l’efficienza, supportare la profittabilità e semplificare l’organizzazione tramite una riduzione dei costi relativi a personale e spese generali prevista pari ad almeno 40 milioni di franchi svizzeri entro la fine del 2019.

Il Gruppo SYZ ha annunciato la prossima nomina di William Nott come CEO di SYZ Asset Management e membro del Comitato esecutivo del gruppo.

Anthilia Capital Partners ha annunciato l’ingresso nel team di gestione Private Debt di Alessandro Campo e di Ruggero Confalonieri.

Janus Henderson Investors ha annunciato il lancio del Janus Henderson Horizon Biotechnology Fund. La Sicav, domiciliata in Lussemburgo, investirà in società innovative nel settore biotecnologico e in segmenti correlati, che cercano di soddisfare esigenze mediche non ancora risolte di rilevanza globale.

Raiffeisen Capital Management ha annunciato l’ingresso di Marco Di Giacomo in qualità di Sales Manager. Si occuperà dei segmenti retail e istituzionale.

BMO Global Asset Management e Banca Ifigest hanno siglato un accordo di distribuzione che per fornire le strategie di investimento attive e alternative della società di gestione di Bank of Montreal attiva nel campo degli investimenti responsabili e degli investimenti azionari nei paesi emergenti. Gli strumenti saranno offerti attraverso Fundstore.it, il marketplace di Banca Ifigest.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures