Bollettino Morningstar N.46 del 17 - 21 dicembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 21/12/2018 | 10:13
Facebook Twitter LinkedIn

Azimut Holding S.p.A, tramite la controllata CGM Italia SGR S.p.A. ha sottoscritto con P&G S.G.R. S.p.A. (P&G SGR), un contratto preliminare per l’acquisto del ramo d’azienda riferito principalmente alla gestione di fondi UCITS e di OICR alternativi non riservati. P&G SGR è attiva nel segmento del credito strutturato e delle ABS, ricercando strategie a ritorno assoluto in settori di nicchia e avendo contribuito alla nascita del mercato dei CDO europei. Azimut ha anche annunciato le dimissioni dell’Amministratore delegato e Direttore generale Sergio Albarelli.

MFS Investment Management® ha nominato Edward M. “Ted” Maloney chief investment officer. Assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2019. Sostituirà Michael Roberge, il quale continuerà a dirigere MFS in qualità di chief executive officer.

East Capital Holding ha annunciato l’acquisizione della società di gestione del risparmio svedese Monyx – costituita da Monyx Asset Management e da Nordic Fund Services S.A. – da NewCap Holding A/S.

Legg Mason ha aperto un ufficio di Legg Mason Investments (Ireland) Limited a Dublino. L’apertura è stata decisa per venire incontro alle necessità degli investiotori europei in ottica post Brexit.

M&G Investments ha annunciato il lancio di un fondo azionario che investe in società sostenibili con l’obiettivo di conseguire un impatto sociale positivo. L’M&G (Lux) Positive Impact Fund è gestito da John William Olsen, con il supporto di Ben Constable-Maxwell, Head of Sustainable and Impact Investing di M&G.

Columbia Threadneedle Investments, ha annunciato le nomine di Olivia Watson in qualità di Senior Analyst, e di Jess Williams in qualità di Portfolio Analyst all’interno del team d'investimento responsabile con sede a Londra. Watson e Williams faranno capo a Chris Anker, lead analyst per la regione EMEA.

NN Investment Partners ha annunciato la nomina di Bronka Rzepkowski a Head of Investment Strategy nel team multiasset.

Il Consiglio nazionale di Anasf ha nominato Ferruccio Riva (già componente del Comitato esecutivo e Responsabile dell'area tutele e ricambio generazionale, con particolare incidenza sull'area contrattuale e previdenziale) Vicepresidente. Alma Foti (già Consigliere Nazionale) è stata nominata componente del Comitato esecutivo. Tali nomine, spiega Anasf, si sono rese necessarie a seguito delle dimissioni di Marco Deroma, eletto Presidente di Efpa Italia il 15 maggio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures