Amundi Energy Transition, la joint venture tra Amundi (60%) ed EDF (40%) ha raccolto oltre 500 milioni di capitale azionario da investitori istituzionali per finanziare progetti di transizione energetica di regioni e industrie francesi. La BEI, con un importo di 50 milioni di euro, e Crédit Agricole Assurances sono i principali investitori.
Banca Profilo ha annunciato che il 2 luglio è stato firmato e perfezionato il contratto di acquisizione da parte di Banque Profil de Gestion (controllata svizzera del gruppo) della Dynagest SA, società operante nel campo della gestione di patrimoni istituzionali e controllante di Dynamic Asset Management SA, management company lussemburghese. Con riserva di approvazione delle autorità di vigilanza competenti, BPdG intende procedere con la fusione di Dynagest entro il 30 settembre 2018.
Etica Sgr annuncia l'estensione della classe a distribuzione dei proventi ad altri 3 fondi della gamma: Etica Azionario, Etica Bilanciato ed Etica Obbligazionario Misto.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.