Bollettino Morningstar N.20 del 4 -8 giugno 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 07/06/2018 | 10:20
Facebook Twitter LinkedIn

Schroders ha lanciato il comparto Schroder ISF China A-Share, strategia focalizzata sugli investimenti in titoli azionari on-shore cinesi. Il fondo permette agli investitori di accedere alle società innovative e in rapida crescita.

Zurich Italia annuncia la nomina di Alessandro Castellano, attualmente Global Head of Credit Lines di Zurich Insurance Group, quale nuovo CEO di Zurich Italia. La nomina è subordinata all’approvazione delle autorità di regolamentazione. 

UBI Pramerica SGR ha affidato ad Andrea Sanguinetto il ruolo di Responsabile Area Commerciale con il compito di guidare le strutture Sales, Sviluppo prodotti e Marketing della SGR.

Invesco ha acquisito Intelliflo, leader di mercato in UK nelle soluzioni digitali orientate ai consulenti finanziari.

Capital Group rafforza la presenza in Italia  con l'apertura al collocamento dei fondi di investimento di Capital Group autorizzati in Italia  sulle reti di consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest.

Aberdeen Standard Investments ha lanciato il comparto Aberdeen Global - China Onshore Bond domiciliato in Lussemburgo. Il Comparto sarà gestito dal team Fixed Income Asia, che fa parte integrante del più ampio team Emerging Market Debt.

Timone Fiduciaria (che raccoglie i soci del patto di sindacato di Azimut Holding) comunica che 1.206 azionisti aderenti al Patto hanno acquistato circa n. 7,0 milioni di azioni ordinarie Azimut Holding, pari al 5,0% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (4,9% del capitale sociale complessivo). Le azioni oggetto dell’operazione sono state acquistate ad un prezzo medio pari a 14,37 euro per azione.

Algebris Investments ha lanciato l’Algebris Tail Risk Fund, gestito da Alberto Gallo, Responsabile per le strategie macro e dal team Macro.  Il fondo ha iniziato a trattare lo scorso 1° giugno 2018.

CACEIS Bank, la società di asset servicing del Gruppo Crédit Agricole, annuncia di essere diventata, tramite Monte Titoli, Directly Connected Participant a TARGET2-Securities, la piattaforma gestita dalla Banca Centrale Europea che offre servizi di regolamento armonizzati in tutti i mercati aderenti, anche sul mercato italiano.

Lombard Odier Investment Managers ha nominato Marek Siwicki in qualità di Head of Consultant Relations.

Paolo Zulian nelle scorse settimane è stato nominato responsabile dell’area private banking di Banca Euromobiliare.

Jacques Prost è stato nominato Chief Executive Officer del gruppo Indosuez Wealth Management.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures