Bollettino Morningstar N.18 del 21 - 25 maggio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/05/2018 | 10:07
Facebook Twitter LinkedIn

È stata presentata a Milano la terza edizione del “Report di Impatto” del fondo Investimenti Sostenibili di Sella SGR, un fondo caratterizzato da una politica di investimento ad impatto. I risultati parlano di più di 88.000 bambini vaccinati, circa 140.000 MWh di energia verde prodotta e oltre 12.000 tonnellate di rifiuti riciclati.

Il 12 giugno 2018 dalle ore 10.00 presso il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria di Varese si parlerà dell’elaborazione e dell’integrazione dei pilastri della sostenibilità - Environment, Social & Governance - nelle fasi del processo di investimento. Interverranno, tra gli altri: Sara Silano, Managing Research Editor di Morningstar Italia, Membro del SIF’s Board Italia; Fabrizio Fiocchi, Responsabile Sviluppo Prodotti e servizi di advisory Eurizon Capital SGR; Sara Migliaccio e Matteo Cazzini, Fixed Income Portfolio Manager, Investment Management, Zurich Investment Life spa.

Newton Investment Management ha annunciato l’ingresso di Andy Warwick nel team d’investimento Real Return.

State Street Global Advisor ha annunciato l’integrazione dei criteri ESG (environmental, social and governance) tra i fattori del fondo Multi-Factor Global Equity. Tutte le masse in gestione del fondo Multi-Factor Global Equity saranno trasferite nella nuova SICAV ESG Multi-Factor Global Equity Fund.

UBI Pramerica SGR ha lanciato UBI Pramerica MITO 95, soluzione di investimento che guarda con particolare attenzione all’asset class azionaria (che può rappresentare fino al 100% del portafoglio). La gamma MITO, composta da fondi multiasset caratterizzati da diversi profili di rischio e rendimento, offre la possibilità di investire in modo diversificato con un focus particolare sull’Italia e sul tessuto delle piccole e medie imprese.

FinecoBank ha annuncia che Fineco Asset Management ha ricevuto dalla Central Bank of Ireland l’autorizzazione a svolgere l’attività di gestione del risparmio.

Mikro Kapital, tramite l’investimento nei suoi due fondi di diritto lussemburghese Mikro Fund e Alternative Fund permette di prendere esposizione su due nuove asset class dedicate ai mercati emergenti: le obbligazioni Euro Medium Term Note emesse da Mikro Fund e Alternative Fund, che offrono una cedola fissa, una duration breve, una totale copertura dal rischio valuta e un tasso di default dei prestiti sottostanti storicamente inferiore all’1%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures