Bollettino Morningstar N.7 del 26 febbraio - 2 marzo 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/03/2018 | 10:55
Facebook Twitter LinkedIn

La Financière de l’Echiquier (LFDE) ha rilevato il 100% delle attività detenute da Primonial nell’asset management e Primonial ha acquisito una partecipazione del 40% nel nuovo perimetro di LFDE. Christophe Mianné è stato nominato Chief Executive Officer di LFDE, mantenendo l’incarico di Deputy CEO - responsabile dell’asset management – nel gruppo Primonial.

Union Bancaire Privée ha lanciato UBAM - EM Sustainable High Grade Corporate Bond. Il nuovo fondo, gestito da Denis Girault, Head of Emerging Market Fixed Income di UBP, permette di investire nel debito corporate investment grade di società dei mercati emergenti con elevati rating ESG. Oltre a identificare emittenti che ottengono risultati migliori dei loro peer in questioni ambientali, sociali e di governance, il processo di screening del fondo escluderà le società appartenenti a settori con un impatto negativo in termini di sostenibilità. Il portafoglio comprende circa 50 emittenti di quasi 20 paesi.

Amundi ha annunciato la nomina di Cristina Matti a responsabile delle Small & Mid Cap Equities and Country Strategies.

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato la nomina di Arnaud Langlois a responsabile del lancio di una strategia di investimento azionaria globale long/short, caratterizzata da un focus particolare sulla sostenibilità. 

Old Mutual Global Investors ha annunciato la registrazione in Italia per gli investitori istituzionali della sua strategia sui CoCo bond: Old Mutual Financials Contingent Capital. Il fondo investe tendenzialmente circa il 75% del patrimonio in obbligazioni ibride convertibili (Contingent Convertible bonds – CoCo) di alta qualità, e circa il 25% in un insieme di strumenti azionari, schemi di investimento collettivi, liquidità, titoli di stato e altre obbligazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures