Amundi ha annunciato la nomina di Stéphane Taillepied come Head of Corporate Engagement. Stéphane riporterà al responsabile degli investimenti di Amundi Pascal Blanqué. Amundi ha anche nominato Alexandre Drabowicz come Vice responsabile della piattaforma di investimento dedicata all’azionario, tra cui equity europeo, volatilità, obbligazioni convertibili, equity giapponese e global equity. Riporterà Diego Franzin, Responsabile della piattaforma da luglio 2017.
Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali S.p.A, ha approvato la strategia sul cambiamento climatico. La strategia prevede azioni su investimenti e prodotti non-vita, che rappresentano le attività core del gruppo. Per quanto riguarda gli investimenti Generali aumenterà l’esposizione verso attività green di 3,5 miliardi, disinvestendo inoltre progressivamente dalle società legate al carbone, per un ammontare di 2 miliardi di euro. Rispetto alle sottoscrizioni, aumenterà l’offerta di prodotti a valenza ambientale, mantenendo un’esposizione minima al settore del carbone.
Capital Group ha aggiunto un fondo di obbligazioni corporate globali alla sua offerta di prodotti a reddito fisso. Si tratta di Capital Group Global Corporate Bond Fund (LUX) permette di accedere alle strategie statunitensi di vecchia data di Capital Group.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.