Bollettino Morningstar N. 2 del 22 - 26 gennaio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 26/01/2018 | 13:25
Facebook Twitter LinkedIn

Hermes Investment Management ha nominato Amit Mehta come Director e Senior Asia Analyst all’interno del team dedicato ai mercati emergenti. Basato a Londra riporterà a Gary Greenberg, head del team Emerging Markets di Hermes Investment Management.

Fidelity International ha annunciato la nomina di Hugh Prendergast a Global Head of Product. Prendergast si occuperà  di riunire e guidare i team di prodotto di Fidelity distribuiti in tutto il mondo e sarà  responsabile del costante sviluppo della strategia dei prodotti a livello globale; 

Russell Investments lancia un fondo azionario globale a basse emissioni di carbonio (“low carbon”). Il fondo è stato progettato sulla base di una strategia d’investimento proprietaria di Russell Investments, la “decarbonizzazione”, nella quale vengono presi in considerazioni fattori quali i valori e le misure delle emissioni di carbonio, l’energia sostenibile e criteri ESG (environmental, social and governance). Al contempo, la strategia riduce i tipici posizionamenti su asset class, settori e industrie che generalmente si presentano utilizzando un approccio più tradizionale di esclusione.

Anthilia Capital Partners SGR ha ottenuto la registrazione come PMI innovativa presso la Camera di Commercio di Milano. Il titolo certifica in via ufficiale l’innovazione tecnologica applicata dalla società nel settore di riferimento, ovvero l’asset management. Si tratta della prima SGR in Italia ad ottenere tale certificazione.

Natixis Investment Managers ha acquisito una quota di minoranza di Airborne Capital. L'accordo ha lo scopo di supportare l'obiettivo di Airborne nel raggiungere i 5 miliardi di dollari di asset in gestione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures