Bollettino Morningstar N.45 del 27 - 29 dicembre 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 28/12/2017 | 14:50
Facebook Twitter LinkedIn

Fondaco SGR ha costituito Fondaco Quality Equity Income, un fondo azionario di diritto italiano, che investe in titoli di alta qualità caratterizzati da dividendi sostenibili e crescenti nel tempo.

Poste Italiane e Anima Holding hanno sottoscritto un nuovo accordo vincolante  per rafforzare la partnership già in essere nel settore del risparmio gestito annunciata il 10 ottobre 2016. L’operazione prevede la scissione parziale delle attività di gestione di attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo I (per oltre 70 miliardi di euro) di cui è titolare Banco Posta Fondi SGR in favore di Anima SGR. Anima Holding ha anche anunciato di aver perfezionato l’acquisto da Banco BPM del 100% del capitale sociale di Aletti Gestielle SGR.

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures