Bollettino Morningstar N.1 del 15 - 19 gennaio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 18/01/2018 | 11:39
Facebook Twitter LinkedIn

Robeco ha lanciato uno fondo a gestione attiva sul settore del FinTech, il Robeco Global FinTech Equities Fund. Il fondo Robeco Global FinTech Equities non segue alcun benchmark e si caratterizza per una forte concentrazione del portafoglio.

Candriam Investors Group, ha ottenuto le certificazioni SRI (SRI Label) del governo francese, che sono state conferite da AFNOR Certification a dicembre 2017. I cinque fondi sono: il Candriam SRI Bond Global High Yield (il primo fondo SRI ad alto rendimento in Europa ad utilizzare un approccio best-in-class, lanciato a settembre 2017), il Candriam SRI Bond Euro Corporate, il Candriam SRI Equity North America, il Candriam SRI Equity Pacific e il Candriam SRI Equity World.

Fidelity International ha annunciato la nomina di Michael Gibb in qualità di Responsabile Stewardship e Investimenti Sostenibili.

BNP Paribas Asset Management ha portato a termine con successo un test di transazione sui fondi utilizzando la tecnologia blockchain. Il test è stato eseguito attraverso Fund Link, il programma che utilizza la tecnologia blockchain di BNP Paribas Securities Services e FundsDLT, una piattaforma che a sua volta usa i blockchain per processare transazioni sui fondi.

Thierry Larose è entrata a far parte del team di Vontobel Asset Management, dove si occuperà di obbligazioni in valuta locale.

Janus Henderson Investors ha siglato un accordo con il Gruppo Credem per il collocamento della gamma di prodotti autorizzati e distribuiti in Italia. I clienti del Gruppo Credem avranno accesso ai comparti delle Sicav Janus Henderson Horizon Fund e Janus Henderson Fund, attraverso le reti di Private Banking e Consulenza Finanziaria di Credem e Banca Euromobiliare.

L’Amministratore Delegato di Azimut Sergio Albarelli proporrà al Consiglio di Amministrazione convocato per l’8 marzo 2018, di approvare la distribuzione di un dividendo ordinario pari a € 2,00 per azione, di cui indicativamente il 50% verrà corrisposto in contante e il restante 50% verrà corrisposto in natura mediante utilizzo di azioni proprie in portafoglio, sulla base di un rapporto che sarà definito in sede di delibera del Consiglio di Amministrazione. Si tratta di un payout superiore al 100%, e di uno yield del 12%.

Hermes Investment Management ha lanciato la strategia Hermes Impact Opportunities, un portafoglio azionario globale concentrato su 25-50 titoli, detenuti per un periodo di tempo che va da cinque a dieci anni.  La filosofia di investimento  è quella di puntare su aziende collegate ad almeno un obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures