Morningstar, i fondi più seguiti ad aprile

Nordea-1 Stable Return balza al primo posto per numero di clic. Torna in classifica l'alternativo global macro di Morgan Stanley.

Sara Silano 12/05/2016 | 11:39

Nordea-1 Stable Return fund, 5 stelle, scala la classifica dei fondi più cliccati ad aprile e si colloca al primo posto. Scende in seconda posizione Carmignac Patrimoine (rating Bronze). Rimane terzo JP Morgan IF – Global Income (Bronze).

E' sempre folto il gruppo dei bilanciati, tra i quali figurano Anima SforzescoM&G Optimal incomeInvesco Pan-European High income (gli ultimi due sono entrambi Silver) e JP Morgan IF - Global macro opportunities (4 stelle).

Infine, resistono in classifica Pictet-Global Megatrend selection, azionario internazionale flessibile e Carmignac Sécurité (rating Bronze), obbligazionario diversificato breve termine in euro. Torna, dopo essere uscito a febbraio, Morgan Stanley IF Diversified Alpha Plus, che Morningstar classifica come Alternativo global macro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar