Tre ragioni per investire in Giappone

Nonostante il Nikkei sia cresciuto del 50% negli ultimi due anni, gli effetti positivi dell’Abenomics non sono finiti e non è troppo tardi per poterne beneficiare.

Emma Wall 21/04/2015 | 09:45
Facebook Twitter LinkedIn

Retail
Chi farebbe un viaggio di oltre mille km solo per comprare un pacco di pannolini? Grazie a un tasso di cambio favorevole, un reddito crescente e all’accattivante design della marca giapponese Kao, la classe media cinese lo sta già facendo.

Tale è la domanda di questi pannolini usa e getta che i rivenditori di Tokyo stanno limitando gli acquisti a soli due pacchi per volta. Non è solo per i pannolini che i turisti attraversano il Mar Cinese orientale. Alcune merci giapponesi sono sinonimo della migliore qualità possibile; i visitatori comprano anche coltelli, sedili per i WC e thermos.

“I turisti nel mese di febbraio 2015 sono stati il 58% in più del febbraio 2014, anche grazie al periodo di vacanza in Cina”, spiega Simon Somerville, gestore del fondo Jupiter Japan Income (non disponibile in Italia, Ndr).

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Emma Wall  è Editor di Morningstar.co.uk

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar
© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies